Tour of the Gila 2023, caduta e ritiro per Miguel Ángel López: gli esami medici escludono fratture (Aggiornato)

Miguel Ángel López costretto ad abbandonare il Tour of the Gila 2023. Il colombiano del Team Medellin EPM, che era in testa alla corsa dopo aver conquistato la prima frazione di ieri, è caduto, riportando alcune abrasioni, nelle prime fasi della seconda tappa, nella pericolosa discesa da Piños Altos, dopo il primo GPM di giornata. Insieme a lui sono finiti a terra anche altri corridori, alcuni dei quali trasportati in ospedale, e questo ha costretto gli organizzatori a neutralizzare la corsa per permettere al gruppo di effettuare la discesa in condizioni di sicurezza. La tappa è poi stata vinta dal messicano Ignacio de Jesús Prado. Mentre la squadra dello scalatore colombiano, che non sembra aver riportato fratture, ha comunicato che fornirà aggiornamenti sulle sue condizioni dopo gli accertamenti ai quali verrà sottoposto.

Come spiegato successivamente dallo stesso corridore in un video, la caduta è avvenuta quando, mentre si trovava a centro gruppo, stava bevendo, tenendo il manubrio della bicicletta con una sola mano, ed ha preso una buca che non ha visto a causa di una zona d’ombra.

AGGIORNAMENTO: Fortunatamente sono arrivate notizie positive da parte del team. Gli esami medici a cui è stato sottoposto il corridore, infatti, hanno escluso fratture. Rimangono, tuttavia, le sbucciature e abrasioni che dovranno essere curate nei prossimi giorni.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio